La Nuova Sardegna

Oristano

Arcidano, contributi per le feste

Arcidano, contributi per le feste

Ancora in dubbio quella per il Patrono ma il Comune rassicura: «Si farà»

24 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SAN NICOLÒ ARCIDANO. La giunta comunale nel corso dell’ultima riunione ha deliberato la concessione di contributi economici a comitati e associazioni che si occupano dell’organizzazione delle feste religiose e delle manifestazioni estive che si svolgono nel periodo estivo nel paese. In un’ottica di collaborazione l’amministrazione ha sostenuto indistintamente tutti, diversificando gli importi in funzione della manifestazione organizzata. Nel dettaglio è stato concesso un contributo di 1.100 euro al comitato dei festeggiamenti di Santa Margherita e di San’Isidoro, di 1.400 euro alla Pro loco per la manifestazione Arcidano produce e per la Sagra della pecora e del pomodoro. Sempre alla Pro Loco per le manifestazioni della festa di Sant’Antonio del Carnevale dei bambini e per la gara podistica Arcidano corre è stato concesso un contributo di 400 euro. Altre manifestazioni che riscuotono grande partecipazione e coinvolgimento sono la Festa dell’emigrato e la Rassegna Folkloristica Internazionale organizzata annualmente dal Gruppo folk arcidanese che ha ricevuto un finanziamento straordinario 4.000 euro.

Gli appuntamenti in calendario sono: Arcidano Produce con la Sagra della pecora e del pomodoro previste il 5 e 6 agosto; la Festa dell’emigrato con la rassegna folkloristica in profgramma il 9 agosto.

«Auspichiamo che a breve si costituisca il comitato dei festeggiamenti per il Santo Patrono di San Nicolò Vescovo – dice il primo cittadino Emanuele Cera –. Se questo non dovesse accadere, il Comune con la Parrocchia garantirà, così come ha fatto altre volte in passato, la tradizionale festa, in modo tale da non interrompere una tradizione che si tramanda da sempre e per la quale gli Arcidanesi nutrono grande e profonda venerazione».

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative