La Nuova Sardegna

Oristano

salvamento a mare 

Cabras, arrivano i bagnini per la sicurezza nelle spiagge

CABRAS. Per quest’anno l’amministrazione comunale ha affidato il servizio di vigilanza in appalto, realizzato lungo un tratto delle spiagge libere di San Giovanni di Sinis, Is Aruttas, Mari Ermi e...

24 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Per quest’anno l’amministrazione comunale ha affidato il servizio di vigilanza in appalto, realizzato lungo un tratto delle spiagge libere di San Giovanni di Sinis, Is Aruttas, Mari Ermi e Maimoni, con la l’installazione di quattro torrette di avvistamento realizzate e piazzate dal Comune, sistemate in alcuni punti strategici del litorale. In ognuna delle postazioni ci saranno due bagnini in possesso di specifico brevetto rilasciato dalla Società Nazionale di Salvamento o dalla Federazione Italiana Nuoto (FIN), Sezione Salvamento, o dalla FISE. Il personale operativo sarà in costante contatto radio con un centro operativo mediante l’utilizzo di idonei apparecchi ricetrasmittenti.

Il servizio garantito grazie all’offerta dell’appaltatore Soc. Coop Cultour per 47 giorni consecutivi, nei mesi di luglio agosto e settembre, sarà operativo da oggi fino al prossimo 10 settembre compreso, con orario continuato dalle 9 alle 19.

L’importo messo a disposizione dall’amministrazione comunale per le prestazioni previste dalla convenzione , ammonta a poco più di 45.300 euro. (pi.maro)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative