La Nuova Sardegna

Oristano

sedilo 

Street art, sabato torna la festa degli artisti di strada

Street art, sabato torna la festa degli artisti di strada

SEDILO. Giocolieri, acrobati, ballerini e pittori all’arrembaggio della quinta edizione della Festa dell’arte di strada. L’ annuale passerella che la Consulta giovanile dedica alle molteplici...

25 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Giocolieri, acrobati, ballerini e pittori all’arrembaggio della quinta edizione della Festa dell’arte di strada. L’ annuale passerella che la Consulta giovanile dedica alle molteplici espressioni della street art terrà banco nella seconda parte della giornata di sabato in piazza Regina Margherita. La manifestazione comincerà alle 18 con l’apertura dei banchetti espositivi delle creazioni di artigiani e hobbisti e con il laboratorio di pittura e disegno rivolto ai bambini e agli adulti che vorranno misurare le loro capacità nel campo dell’arte figurativa. Dopo il prologo a carattere ludico e didattico entreranno in azione i giocolieri, che faranno divertire il pubblico con invenzioni e numeri di abilità resi più accattivanti dalla vena comica di Adoliere del mundo, mattatore dell' associazione “Circo all'arrembaggio”.

Lo spettacolo proseguirà con le esibizioni di break dance. Saranno i ballerini dei gruppi Ormusforce, Looneycrew showcase, Boys: Manuz, Lazyness, Nippon, Niza e Nugo a dare un saggio della loro bravura nella danza acrobatica di strada per antonomasia. Dalla musica e dalle danze scatenate delle crew si passerà allo spettacolo con il hula hoop a cura di Michela Pes, del gruppo “Fans of Hooping”.

A spettacolo finito sarà possibile ammirare l’opera di street art che nel corso della giornata realizzerà Aka hadmar, l’ alias di Stefano Marongiu, uno dei componenti del giovane gruppo di artisti di strada Undicisei Squad. I giochi di luce e il dj set in programma dalle 22 chiuderanno la Festa dell’arte di strada, che per la perfetta amalgama degli ingredienti scelti dalla consulta giovanile promette un mix in grado di soddisfare tanti palati. (mac)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative