La Nuova Sardegna

Oristano

Incontro tra i sindaci del capoluogo e Santa Giusta

ORISTANO. Si è parrlato di porto, Consorzio industriale e politiche di sviluppo turistico-culturali dei comuni costieri, nell’incontro tra il sindaco di Santa Giusta Antonello Figus e quello di...

27 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Si è parrlato di porto, Consorzio industriale e politiche di sviluppo turistico-culturali dei comuni costieri, nell’incontro tra il sindaco di Santa Giusta Antonello Figus e quello di Oristano Andrea Lutzu.

Figus, nel rivolgere gli auguri di buon lavoro al sindco di Oristano, ha manifestato la piena disponibilità a collaborare per le iniziative di comune interesse.

Nell’incontro sono state affrontate alcune problematiche comuni: lo sviluppo del Porto e quelle sul Consorzio industriale al cui tavolo Oristano e Santa Giusta siedono.

Si è quindi discusso delle politiche turistico-culturali dei comuni costieri della Sardegna occidentale, un tema al quale il sindaco Lutzu tiene in particolar modo e nei confronti del quale ha trovato piena disponibilità da parte del sindaco Figus.

Entrambi si sono lasciati con l’impegno di rivedersi al più presto per affrontare il tema del nuovo assetto istituzionale determinato dalla riforma del sistema regionale degli enti locali ed in particolare della Rete urbana che raggruppa una decina di comuni dell’hinterland oristanese e una popolazione di oltre 50mila abitanti.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative