La Nuova Sardegna

Oristano

La cena solidale frutta 1250 euro

La cena solidale frutta 1250 euro

Alla mensa della Carità i fondi dell’iniziativa di Comune e Confcommercio

27 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La cena solidale, organizzata dal Comune di Oristano e dalla Confcommercio, in collaborazione con Formula Ambiente, contro gli sprechi alimentari ha fruttato un incasso di 1250 euro e ha contribuito a tenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica su un tema di grande attualità.

Ieri il sindaco Andrea Lutzu e il presidente della Confcommercio Nando Faedda, accompagnati dalla direttrice dell’organizzazione di categoria dei commercianti Sara Pintus, hanno consegnato la somma raccolta a Suor Gabriella della Mensa della Carità delle figlie di San Giuseppe.

«È stato il modo migliore per coronare un’iniziativa lodevole che ha ottenuto un grande consenso in città – hanno sottolineato il sindaco Lutzu e il presidente Faedda –. Il convegno con gli esperti del Banco alimentare e della Caritas e la cena solidale in piazza Eleonora hanno centrato l’obiettivo: far capire quanto con pochi accorgimenti si possa intervenire a favore dell’ambiente, riducendo l’inquinamento e lo spreco alimentare, e allo stesso tempo indirizzare le risorse verso chi ha più bisogno e magari non riesce neanche a soddisfare i bisogni primari. Stiamo lavorando per creare un sistema organizzato tra chi produce, chi commercializza i generi alimentari e le associazioni di volontariato per dare le risposte ai problemi emersi nel convegno e alle esigenze di decine di famiglie che vivono una condizione di difficoltà».

Venerdì scorso oltre 120 oristanesi hanno partecipato alla cena solidale allestita in piazza Eleonora: tra loro la gunta Lutzu al gran completo e i dirigenti della Confcommercio. Tutti hanno dato il loro contributo sostenendo l’iniziativa e assaporando i piatti preparati con i prodotti in scadenza offerti dai negozi della città.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative