La Nuova Sardegna

Oristano

Consulta, riferimento per i giovani

Consulta, riferimento per i giovani

L’ufficio di presidenza ha concluso il mandato: il bilancio di due anni 

30 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Si è concluso il mandato dell’ufficio di presidenza della Consulta Giovani, per il biennio 2015-2017. La conclusione dell’esperienza è stata l’occasione per un bilancio e per una visita allo Spazio Giovani da parte del neo-assessore alle politiche sociali e giovanili, Gianna De Lorenzo, e del presidente della Consulta, Fabio Melis.

«In questi anni - riepiloga una nota del Comune -, la Consulta si è distinta per il profuso impegno nelle politiche giovanili oristanesi, riuscendo ad essere un punto di aggregazione fermo per tutti i ragazzi. Sono tanti i progetti portati avanti: due in particolare quelli riproposti ogni anno, il mercatino del libro usato nel mese di agosto-settembre e la raccolta dei giocattoli nel mese di dicembre. La Consulta ha avuto una proficua collaborazione con l’amministrazione comunale, in particolare su progetti ed eventi, come Mondo Ichnusa e i festeggiamenti del Capodanno».

Sono state avviate anche numerose collaborazioni con associazioni locali e gruppi di ragazzi, ma anche collaborazioni istituzionale con vari enti.

Non sono mancati i problemi, come la mancanza di una sede stabile e risorse finanziarie adeguate.

«Sino a metà Settembre, sono aperte le iscrizioni per il nuovo biennio, compilando l’apposito modulo presente nel sito del Comune – afferma Fabio Melis –. Successivamente verranno svolte le nuove elezioni per il rinnovo dell’ufficio di presidenza. Ci auguriamo un’ampia partecipazione dei ragazzi oristanesi con le nuove iscrizioni – conclude Fabio Melis -. Rivolgiamo un sincero augurio di buon lavoro a coloro che verranno eletti, sicuri che il nuovo assessore e tutta l’amministrazione sarà vicina ai ragazzi».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative