La Nuova Sardegna

Oristano

san nicolò arcidano 

La solidarietà del Comune alla battaglia dei pastori

SAN NICOLÒ ARCIDANO. Anche l’amministrazione comunale di Arcidano parteciperà alla manifestazione promossa dal Movimento pastori sardi in programma il 2 agosto a Cagliari davanti al palazzo della...

30 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SAN NICOLÒ ARCIDANO. Anche l’amministrazione comunale di Arcidano parteciperà alla manifestazione promossa dal Movimento pastori sardi in programma il 2 agosto a Cagliari davanti al palazzo della Regione. «Saremo presenti come sempre – dice il sindaco Emanuele Cera – per dare il nostro sostegno al mondo agro pastorale che suo mal grado, vive un momento difficilissimo, infatti oltre alla questione del prezzo del latte ovino, sono in ritardo i ristori per i danni dovuti alle calamità naturali degli ultimi mesi e la siccità che sta assediando l’isola. Esprimo la piena e totale solidarietà e vicinanza agli allevatori e alle loro famiglie, le quali attraversano un momento di grandissima difficoltà».

«Voglio evidenziare - conclude Cera - che la nostra Amministrazione è sempre stata al fianco degli allevatori. Abbiamo manifestato con loro già in passato a Cagliari ed abbiamo precedentemente approvato in consiglio comunale documenti relativi alle loro vertenze pertanto, confermiamo il nostro pieno appoggio alla loro forma di protesta, pacifica e democratica».

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative