La Nuova Sardegna

Oristano

zeddiani 

Case minacciate dal fuoco: attimi di paura in periferia

ZEDDIANI. Sono giornate di grande preallarme per vigili del fuoco e forestale in questo fine luglio caratterizzato da temperature africane. Da ieri e almeno sino a giovedì lo stato di allerta è...

31 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ZEDDIANI. Sono giornate di grande preallarme per vigili del fuoco e forestale in questo fine luglio caratterizzato da temperature africane. Da ieri e almeno sino a giovedì lo stato di allerta è massimo. Ieri, nonostante il pericolo, è stata una giornata abbastanza tranquilla nell’oristanese. L’intervento più importante è stato effettuato dai vigili del fuoco del comando provinciale a Zeddiani, nella periferia del paese vicino alla strada che porta verso Cabras. Nel tardo pomeriggio le fiamme si sono levate nei campi e si è alzato un denso fumo. Una situazione che ha preoccupato molte famiglie che abitano nella zona che hanno chiamato i vigili del fuoco per chiedere un intervento. Le squadre sono partite intorno alle 18,30 e hanno lavorato per più di due ore per spegnere l’incendio e bonificare la zona.

La superficie percorsa dal fuoco non è stata particolarmente vasta (le stime parlano di mezzo ettaro), ma è stata più che altro la vicinanza con le abitazione a preoccupare. Nulla di grave, comunque, ma solo un po’ di spavento.

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative