La Nuova Sardegna

Oristano

Una borsa di studio per l’impegno

Una borsa di studio per l’impegno

L’Antonello Pinna Merit Award a Nicola Piredda. Premio anche a Martina Ollosu

01 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. È Nicola Piredda, di Oristano,il vincitore dell’edizione di quest'anno della borsa di studio di tremila euro, dell'Antonello Pinna Merit Award 2017, finanziata dallo scienziato oristanese Graziano Pinna, e destinata ad un neodiplomato del Liceo scientifico Mariano IV di Oristano distintosi, non solo per i meriti scolastici, ma anche per l'impegno in attività di volontariato. La commissione esaminatrice ha deciso di assegnare in via straordinaria anche una seconda borsa di mille euro a Martina Ollosu, di Palmas Arborea, mentre una menzione di merito è andata a Martina Caria, di Oristano.

Tre attestati di partecipazione sono stati attribuiti, infine, agli altri studenti che hanno partecipato alla selezione: Andrea Azzarelli di Ghilarza, Andrea Carta di Arborea ed Elisabetta Serra di Oristano.

Un folto pubblico ha assistito alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti venerdì pomeriggio nel Chiostro del Carmine, sede del Consorzio Uno, che ad Oristano gestisce i corsi universitari.

Ad affiancare Graziano Pinna nella consegna dei premi c'erano gli oristanesi Ignazio Putzu, prorettore dell'Università di Cagliari, e Paolo Mancosu, professore della Università di Berkeley, in California, e Ann Rasmusson, docente universitaria e ricercatrice dell'Università di Boston. I tre rappresentanti del mondo accademico sono stati accompagnati da altrettanti esponenti delle istituzioni: il commissario della Provincia Massimo Torrente, il consigliere regionale Mario Tendas e il sindaco Andrea Lutzu.

Il vincitore della borsa di studio, Nicola Piredda, da Malta dove si trova attualmente per una vacanza di studio, ha seguito la cerimonia attraverso un collegamento Skype. Mentre al suo posto ha ritirato la targa con la motivazione del premio sua madre.



In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative