La Nuova Sardegna

Oristano

Rifiuti 

Solarussa e Siamaggiore, nuova ditta

SOLARUSSA. Qualche disagio per il servizio di raccolta di rifiuti nei Comuni di Solarussa e Siamaggiore, dopo la fine della proroga dell’appalto alla ditta Team 3R, cui è seguito l’affidamento per...

03 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SOLARUSSA. Qualche disagio per il servizio di raccolta di rifiuti nei Comuni di Solarussa e Siamaggiore, dopo la fine della proroga dell’appalto alla ditta Team 3R, cui è seguito l’affidamento per cinque mesi alla ditta Effe Ambiente di San Gavino. La ragione della revoca dell’appalto è tecnica: il servizio era stato affidato alla Team 3R dall’Unione dei Comuni della Bassa valle del Tirso dalla quale Solarussa e Siamaggiore sono usciti (per aderire all’Unione dei Comuni dei Fenici).

La Basse valle del Tirso aveva concesso una proroga di sei mesi, i due Comuni di un solo mese: la conseguenza è stata quindi il passaggio all’altra ditta. Già nel mese scorso i due sindaci, Mario Tendas e Anita Pili, avevano sollevato il problema della inefficienza del servizio e dei ritardi nei pagamenti ai dipendenti, chiedendo anche l’intervento del prefetto di Oristano.

in questi giorni si potranno verificare ulteriori disagi per la popolazione per via delle lungaggini nel passaggio delle consegne fra la Team 3R e la ditta subentrante. La Effe ambiente (che si è aggiudicata l’appalto tra cinque ditte concorrenti) dovrebbe assorbire i tre lavoratori che svolgevano servizio per conto della Team 3R.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative