La Nuova Sardegna

Oristano

genoni 

Opportunità per i commercianti

Il Comune procede ad affidare i locali nel nuovo mercato coperto

11 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





GENONI. Fa bella mostra di se in via Roma, l’elegante edificio che ospita il nuovo mercato coperto. I lavori, ultimati nei tempi prestabiliti, sono ormai completati e la struttura è pronta per essere inaugurata. Il mini centro commerciale voluto dal Comune e realizzato grazie ad un finanziamento di 992mila euro, è fondamentale per la promozione e la commercializzazione dei prodotti di eccellenza e si auspica possa anche essere in grado di dare un impulso alla produttività locale.

L’amministrazione comunale ha provveduto all'affidamento in gestione di due dei quattro locali presenti nel mercato. Ciascun locale dispone di una superficie di oltre 70 mq comprensiva dello spazio di vendita, magazzino e locali igienici. Il mercato nasce con il titolo di valorizzazione delle produzioni tipiche nelle quali si includono non solo i prodotti alimentari, ma anche quelli artigianali sia di vendita che di lavorazione, realizzazione e produzione; gli spazi di vendita, dunque, non necessariamente devono essere negozi di alimentari.

Il mercato rappresenta una buona opportunità per chi vuole aprire una nuova impresa o per chi abbia già una attività avviata e voglia trasferirsi in un luogo centrale e più trafficato, nelle vicinanze del quale si trovano altri esercizi commerciali. Lo stesso primo cittadino Roberto Soddu, invita gli interessati residenti o non residenti nel Comune, ma in possesso dei requisiti necessari, a presentare domanda per avere in gestione gli altri due locali ancora non assegnati. Gli interessati possono rivolgersi al Comune per informazioni e per un sopralluogo. (Iv.Ful.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative