La Nuova Sardegna

Oristano

in via silvio pellico 

Trova una biscia in casa intervengono i pompieri

TERRALBA. Intervento un po’ fuori dall’ordinario, ieri pomeriggio, da parte dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano. Abituati a spegnere incendi, in questo periodo purtroppo tanti...

13 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Intervento un po’ fuori dall’ordinario, ieri pomeriggio, da parte dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano. Abituati a spegnere incendi, in questo periodo purtroppo tanti (se ne parla in questa stessa pagina), ieri sono dovuti intervenire a Terralba per portare via una...biscia, che si era comodamente sistemata in un vaso di fiori in un’abitazione a Terralba.

Quando la famiglia, in via Silvio Pellico, si è accorta dell’ospite, evidentemente sgradito, c’è stato il panico. Inutile far ricorso alla razionalità e pensare che in Sardegna non ci sono rettili veleonosi. L’animale, una settantina di centimetri di lunghezza, scuro, ma in realtà innocuo, proprio non ha fatto una buona impressione. C’è stato qualche tentativo di farla andare via, ma forse la (comprensibile) paura ha avuto la meglio e a quel punto sono stati chiamati i Vigili del fuoco.

I pompieri sono arrivati armati di poderosi guanti e uno dei vigili evidentemente poco impressionabile ha preso l’animale e con i colleghi lo ha “scortato” in campagna, dove è stato liberato. Poco tempo fa, un intervento analogo, in piazza Mariano a Oristano: in quel caso la biscia stazionava tranquilla vicino a un marciapiede.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative