La Nuova Sardegna

Oristano

Milis 

Archeologi senza alloggi

MILIS. È andata deserta la gara per la fornitura di alloggi e alimenti per agli studenti che parteciperanno agli scavi archeologici nel nuraghe Cobulas di Milis. Alla data di scadenza dell’avviso al...

18 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MILIS. È andata deserta la gara per la fornitura di alloggi e alimenti per agli studenti che parteciperanno agli scavi archeologici nel nuraghe Cobulas di Milis. Alla data di scadenza dell’avviso al protocollo del Comune non sono arrivate offerte. Tutto da rifare, dunque.

L’amministrazione comunale intende riprendere i lavori di scavo nel nuraghe Cobulas, che si trova in località Cuccuru de Is Zanas, affidando la direzione scientifica delle ricerche al Dipartimento di Storia, scienze dell’uomo e della formazione dell’Università di Sassari, con il quale già collabora dal 2003 per il progetto “Paesaggi del Montiferru Meridionale e del campidano di Milis. Archeologia e territorio tra ricerca, tutela e valorizzazione”. Le indagini stratigrafiche saranno effettuate con l’ausilio di 8 studenti di archeologia. Per i quali bisognerà quindi trovare una sistemazione.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative