La Nuova Sardegna

Oristano

SAN NICOLò ARCIDANO 

Corsi d’acqua, interventi per la sicurezza

SAN NICOLÒ ARCIDANO. L’amministrazione comunale ha partecipato al bando della Regione su interventi per la manutenzione dei corsi d’acqua e di mitigazione del rischio idrogeologico e potrebbe...

19 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SAN NICOLÒ ARCIDANO. L’amministrazione comunale ha partecipato al bando della Regione su interventi per la manutenzione dei corsi d’acqua e di mitigazione del rischio idrogeologico e potrebbe ottenere un finanziamento complessivo di 30mila euro.

Gli interventi riguardano il fiume Matta e il Flumini Mannu. Il primo raccoglie le acque piovane della zona bassa del paese, lungo circa un chilometro e il corso in località Gutturinu Ghiani, che raccoglie le acque piovane della zona ovest del paese dal collettore della lottizzazione Sa Mimosa per poi convogliare nel canale in cemento di via Corti Beccia che a sua volta le convoglia nella Via Peschiera e nel Fiume Matta e nel Flumini Mannu. In quest’ultimo caso si tratta di un corso d’acqua naturale lungo 400 metri con sponde in terra.

«Si procederà – precisa il sindaco Cera – con la pulizia degli argini e dell’alveo, da arbusti e vegetazione varia e la risagomatura e pulizia delle cunette che confluiscono al medesimo corso d’acqua, così da garantire il regolare deflusso delle acque».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative