La Nuova Sardegna

Oristano

ghilarza 

Riapre il Centro per l’impiego con un mediatore culturale

GHILARZA. Dopo una pausa di cinque giorni, questa mattina riapre il Centro per l'impiego di via Roma, che riprende l’attività di orientamento nel mercato della domanda e dell’offerta con un’opzione...

19 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Dopo una pausa di cinque giorni, questa mattina riapre il Centro per l'impiego di via Roma, che riprende l’attività di orientamento nel mercato della domanda e dell’offerta con un’opzione in più: il servizio di mediazione culturale rivolto agli utenti extracomunitari e ai cittadini dei Paesi dell’Unione europea.

Tutti i giovedì un esperto con una perfetta conoscenza della lingua italiana e di almeno una delle lingue delle minoranze etniche più diffuse nel territorio, svolgerà le funzioni di orientamento culturale, giuridico, educativo, sanitario e amministrativo nei confronti degli immigrati e offrirà supporto a singoli o gruppi di utenti.

Maggiori informazioni sul servizio potranno essere raccolte contattando il Centro per l'impiego al numero di telefono 0785 54005 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica aspal.cpighilarza@regione.sardegna.itinformazioni, attraverso i quali sarà anche possibile prenotare un appuntamento con il mediatore culturale. (mac)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative