La Nuova Sardegna

Oristano

samugheo 

Coppa San Basilio di ciclismo in alta Marmilla e Mandrolisai

Coppa San Basilio di ciclismo in alta Marmilla e Mandrolisai

SAMUGHEO. Domenica 3 settembre le strade di Samugheo, Ruinas, Villa Sant’Antonio e Asuni vedranno in azione il meglio del movimento ciclistico giovanile sardo, impegnato nella prima edizione della...

20 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SAMUGHEO. Domenica 3 settembre le strade di Samugheo, Ruinas, Villa Sant’Antonio e Asuni vedranno in azione il meglio del movimento ciclistico giovanile sardo, impegnato nella prima edizione della Coppa San Basilio. Organizzata dal Gruppo Sportivo Fancello di Olbia, in collaborazione con il Comitato della 414a Sagra di San Basilio e i comuni di Samugheo, Ruinas, Villa Sant’Antonio e Asuni, la gara ciclistica, con partenza e arrivo a Samugheo, attraverserà le strade di Mandrolisai e alta Marmilla con un anello da ripetere due volte per un totale di 89 chilometri.

Dopo la passerella tra le vie di Samugheo, la carovana percorrerà un tratto neutralizzato di 7 chilometri fino all’innesto della provinciale 36 “Bivio Ruinas” dove è prevista la partenza. A quel punto gli atleti affronteranno l’ascesa che porterà all’abitato di Ruinas e un successivo falsopiano che permetterà a di raggiungere Villa Sant’Antonio e Asuni. Una volta completato l’attraversamento di Asuni, i corridori percorreranno un tratto in discesa che porterà verso il Gran Premio della Montagna di “Santa Maria de Abbasassa”.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative