La Nuova Sardegna

Oristano

Tresnuraghes, salvati dal mare in burrasca una ragazzina e un uomo

di Alessandro Farina
La spiaggia di Porto Alabe durante le operazioni di salvataggio
La spiaggia di Porto Alabe durante le operazioni di salvataggio

La ragazza di 13 anni è stata recuperata dai surfisti a a 200 metri dalla riva. un suo parente salvato dalla Capitaneria

21 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TRESNURAGHES. Una ragazzina di 13 anni e un uomo, un suo parente che si era buttato in mare per salvarla, sono stati letteralmente strappati alla furia del mare in tempesta a Porto Alabe, nella marina di Tresnuraghes.

L'episodio è accaduto nel pomeriggio di oggi, 21 agosto.

La ragazza è entrata in acqua nonostante le condizioni probitive del mare, per via del forte maestrale: sulla spiaggia era esposta la doppia bandiera rossa. Non è poi più riuscita a tornare, mentre anche i bagnini si  sono trovati in difficoltà nel tentativo di salvarla.

A portarla a riva sono stati alcuni surfisti: quindi è stata trasportata dal 118 all'ospedale di Bosa. Le sue condizioni sono buone.

Intanto, un suo parente, che si è gettato in mare forse per salvarla, si è trovato in difficoltà; è stato recuperato ad una distanza ancora maggiore dalla riva dal gommone della Capitaneria di porto di Bosa che era stato nel frattempo avvisato. Anche l'uomo si trova in ospedale a Bosa.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative