La Nuova Sardegna

Oristano

Scontro fra auto e moto ferite due donne oristanesi

di Piero Marongiu
Scontro fra auto e moto ferite due donne oristanesi

L’incidente vicino a Tresnuraghes. In ospedale una 32enne e una 37enne In condizioni gravi la passeggera: è stata trasportata in elicottero a Sassari

22 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TRESNURAGHES. Due donne ferite, è il bilancio di uno scontro frontale tra una potente moto e un’auto, avvenuto lungo la 292 Occidentale Sarda, al km 63, vicino a un passaggio a livelle e non lontano dall’abitato di Tresnuraghes. A restare ferite sono due donne oristanesi, di 32 e 37 anni che si trovavano sulla moto, una Kawasaki. La più grave è la passeggera, per la quale è stato disposto il ricovero all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari dove è giunta dopo il trasporto con l’elisoccorso dei Vigili del fuoco.

L’incidente è accaduto nel pomeriggio. La moto andava in direzione Bosa, l’auto, una Fiat Idea, in senso opposto. Poiché l’impatto è avvenuto frontalmente, è verosimile ritenere che all’origine dello scontro ci sia stata un’invasione di corsia. L’impatto è stato molto forte, e, come spesso avviene, ad avere la peggio è stata la passeggera della moto, per via dell’effetto catapulta.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il 118 e i carabinieri della stazione di Tresnuraghes, con i colleghi del Nucleo radiomobile della Compagnia di Ghilarza. Sul posto anche i Vigili del fuoco.

Il personale del 118 si è reso conto che le condizioni della passeggera della moto, sbalzata lontano dal punto dell’impatto, erano più gravi rispetto alla conducente. Di conseguenza è stato attivato l’elisoccorso, e da Alghero è arrivato l’elicottero dei Vigili del fuoco. Le sue condizioni sono piuttosto gravi, e la prognosi è legata all’esito degli esami ai quali sarà sottoposta all’ospedale sassarese.

La conducente invece, anche lei con diversi traumi e ferite, è stata portata con l’ambulanza all’ospedale San Martino di Oristano. Praticamente illesi gli occupanti della Fiat Idea. che sono stati comunque medicati e trasportati all’ospedale a scopo precauzionale.

La strada è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi e soprattutto l’intervento dell’elicottero. Ancora a tarda sera erano in corso i rilievi da parte dei carabinieri per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto e eventuali responsabilità. I due conducenti sono stati già sentiti. Su di loro sono state compiute anche le verifiche di legge per quanto riguarda i livelli alcolemici e tossicologici.

Anche alcuni automobilisti che si trovavano nella zona al momento dell’incidente sono stati interrogati.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative