La Nuova Sardegna

Oristano

FORDONGIANUS 

Poca acqua, in arrivo restrizioni

FORDONGIANUS. Anche a Fordongianus il perdurare della siccità provoca dei contraccolpi. Abbanoa infatti comunica che sono ancora insufficienti gli apporti d’acqua garantiti dalle sorgenti. Per...

23 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





FORDONGIANUS. Anche a Fordongianus il perdurare della siccità provoca dei contraccolpi. Abbanoa infatti comunica che sono ancora insufficienti gli apporti d’acqua garantiti dalle sorgenti. Per ricostituire adeguate scorte nel serbatoio comunale, ieri notte si è resa necessaria la chiusura dell’erogazione, fino alle 6.30 di stamattina. Una scelta di orario dettata dal fatto che è la fascia nella quale si registrano minori consumi e, di conseguenza, meno disagi all’utenza. Oggi, dopo la verifica delle scorte, si valuteranno eventuali attività da mettere in atto.

Sempre ieri le squadre di Abbanoa sono intervenute lungo il ramo di acquedotto alimentato dal potabilizzatore di Isili (Is Barrocus) che garantisce un’integrazione per i centri abitati di Marrubiu, Terralba (comprese le frazioni di Tanca Marchese e Marceddì), Uras (compresa la zona Ersat) e la zona rurale Sud (da Lunnas, Strada 2 a strada 18) in territorio di Arborea. Gli interventi si sono conclusi in serata, l’erogazione è stata garantita dalle scorte accumulate nei serbatoi locali. La situazione si è stabilizzata a lavori conclusi con il ripristino dell’approvvigionamento dei serbatoi.



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative