La Nuova Sardegna

Oristano

arborea 

La strada per Santa Giusta piena di buche e pericolosa

ARBOREA. Tra le strade pericolose della zona c’è da ricordare anche quella che collega Arborea Con Santa Giusta. I consiglieri di opposizione hanno presentato una mozione che impegna il Comune a...

27 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Tra le strade pericolose della zona c’è da ricordare anche quella che collega Arborea Con Santa Giusta. I consiglieri di opposizione hanno presentato una mozione che impegna il Comune a sollecitare la Regione affinché metta in sicurezza la strada. Il sindaco Manuela Pintus, rispondendo alle critiche dei consiglieri Marco Pinna, Antonio Montisci e Giovanni Marras, ha ricordato che a marzo, quindi cinque mesi fa, aveva inviato una lettera all’amministratore straordinario della Provincia, Massimo Torrente, con la quale si chiedeva «un intervento mirato al ripristino della viabilità pubblica dei diversi tratti maggiormente deteriorati della strada provinciale oggetto dell’ordinanza».

L’unico intervento di sicurezza è stato l’imposizione di un limite di velocità a 30 chilometri orari. Nei fatti, per il sindaco Pintus, «un grave impedimento alla mobilità minima, non solo per i residenti ma anche per chi proviene da altri paesi».

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative