La Nuova Sardegna

Oristano

Ghilarza, cambio della guardia alla guida dei carabinieri

Il maggiore Alfonso Musumesi e il suo successore, il capitano Massimo Fornasier
Il maggiore Alfonso Musumesi e il suo successore, il capitano Massimo Fornasier

Il maggiore Alfonso Musumeci lascia per guidare i Cacciatori di Sardegna. Alla guida della Compagnia il capitano Massimo Fornasier

29 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Cambio della guardia al comando della Compagnia dei carabinieri di Ghilarza. Il maggiore Alfonso Musumeci che la dirigeva dal settembre del 2011, lascia l'incarico al capitano Massimo Fornasier.

Alfonso Musumeci era arrivato a Ghilarza dopo  sette  anni  trascorsi  al  Raggruppamento  Operativo Speciale dei Carabinieri di Roma in qualità di comandante del Nucleo Anticrimine di Nuoro.

Durante i sei anni di lavoro nel territorio sono stati conseguiti molteplici e importati risultati operativi tra i quali, i  più significativi, sono l’identificazione  e  la  condanna  degli  autori  di  due  omicidi , quello del 2011  a Busachi in cui fu ucciso Giovanni Cossu, e nel 2014 a Paulilatino di cui fu vittima Giovanni Casula.

Altri brillanti risultati ottenuti dalla compagnia sono stati la risoluzione del caso di un tentato omicidio del 2011 a Bonarcado e, ultimamente, il  sequestro  di  circa  200 chili di marijuana nelle campagne tra Santu Lussurgiu e Sindia.

Il maggiore  Alfonso Musumeci sarà ora al comando dello Squadrone eliportato dei Cacciatori Sardegna  di Abbasanta. Domani, mercoledì 30 agosto, avverrà il passaggio di consegne tra i due ufficiali.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative