La Nuova Sardegna

Oristano

Parte domenica il Settembre Solarussese

SOLARUSSA. Tutto è pronto per il “Settembre Solarussese”. Si comincia domenica 3 Pro Loco in Festa, manifestazione nata dalla collaborazione tra le Pro loco di Solarussa, Ollastra, Siamaggiore,...

30 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SOLARUSSA. Tutto è pronto per il “Settembre Solarussese”. Si comincia domenica 3 Pro Loco in Festa, manifestazione nata dalla collaborazione tra le Pro loco di Solarussa, Ollastra, Siamaggiore, Siamanna, Simaxis, Villaurbana e Zerfaliu. Dalle 20, nel parco di San Gregorio e Casa Naitana gastronomia e serata etno folk con il gruppo etnico dei Dilliriana.

Per sabato 9 settembre è in programma l’Alliga Day: una giornata ecologica che partirà alle 8 del mattino dalla piazza del Comune.

Nel fine settimana successivo, quello tra sabato 16 e domenica 17 settembre, nella Pratza dei Is Ballus è in programma la 35° edizione della “Sagra della vernaccia“, organizzata con il contributo della locale Pro loco. In programma degustazioni di vernaccia e piatti tipici.

Altro fine settimana di iniziative quello compreso tra venerdì 22 e sabato 23 settembre quando si svolgeranno le celebrazioni in onore di Sant’Isidoro Agricoltore. Le manifestazioni si terranno nel piazzale della chiesa di Is Gratzias.

Per sabato 30 settembre, sempre nella piazza della chiesa di Is Gratzias, dalle 21 serata dedicata al folk con Giogos de Launeddas e l’esibizione dei mini gruppi folk Imparis di Solarussa e quello di Oristano.

Infine domenica primo ottobre, alle 21,30 a Casa Sanna, ci sarà la presentazione del cd di Tonio Stara.



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative