La Nuova Sardegna

Oristano

solarussa 

Evento gastronomico con sette Pro Loco

Evento gastronomico con sette Pro Loco

SOLARUSSA. Una cena per rafforzare la collaborazione tra le Pro loco e per rinnovare la volontà di interagire per la valorizzazione culturale e turistica del territorio.Non è la prima volta che 7 Pro...

01 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SOLARUSSA. Una cena per rafforzare la collaborazione tra le Pro loco e per rinnovare la volontà di interagire per la valorizzazione culturale e turistica del territorio.

Non è la prima volta che 7 Pro loco dell'oristanese uniscono le proprie forze per creare un evento gastronomico, sono Le Pro Loco di Solarussa, Simaxis, Ollastra, Siamanna, Siamaggiore, Villaurbana e Zerfaliu che si ritroveranno domenica, a partire dalle 20.30, presso il parco di San Gregorio e Casa Naitana a Solarussa per dare vita ad una manifestazione gastronomico-musicale. Una serata nella quale verranno proposti alcuni piatti tipici della tradizione e ogni Pro loco proporrà una pietanza caratteristica del proprio paese. Per Simaxis verrà proposto riso con “petza imbinada”; arrosto di maiale alla vernaccia e melanzane a “picciarellu” saranno messe in tavola da Solarussa e Siamaggiore, i ravioli al pomodoro rappresenteranno Siamanna, su pane "fattu in domu" Villaurbana, la frittura di zippole e seadas con le Pro Loco di Zerfaliu e Simaxis e infine guefus al mirto per Ollastra.

Un menù ricco che verrà proposto a 10 euro, accompagnato dalla colonna sonora del gruppo etnico Dilliriana.

Ancora un'occasione per stare insieme e valorizzare l'impegno delle associazioni turistiche Pro loco del territorio. Non a caso gli organizzatori hanno chiamato l'evento “Pro loco in festa”. Ciascuna di esse, infatti, offre un contributo importante al mantenimento dell'identità della località in cui opera e per la serata del 3 settembre sarà interessante assistere ad un piccolo spaccato legato ai sapori e alla conoscenza delle tradizioni. Ovviamente non si tratta di una competizione, quindi il pubblico non dovrà esprimere un parere o dare un voto al piatto migliore. L’auspicio è che si possa trascorrere una serata all'insegna dei buoni sapori e della buona musica etnica con balli e canti.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative