La Nuova Sardegna

Oristano

san vero milis 

Incendio colposo, denunciato un disoccupato di Narbolia

SAN VERO MILIS. Una leggerezza sarebbe all’origine del rogo che lunedì pomeriggio ha richiesto l’intervento massiccio dell’apparato antincendio alla periferia del paese. I carabinieri della Stazione...

06 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SAN VERO MILIS. Una leggerezza sarebbe all’origine del rogo che lunedì pomeriggio ha richiesto l’intervento massiccio dell’apparato antincendio alla periferia del paese. I carabinieri della Stazione di San Vero e della Compagnia di Oristano hanno denunciato un disoccupato di Narbolia, A.C., di 43 anni, con l’accusa di incendio colposo.

L’uomo, ieri pomeriggio, ha acceso un fuoco all’interno del suo orto con l’intento di bruciare delle sterpaglie. Il fuoco è però sfuggito al suo controllo e si è propagato ai campi vicini. Il 43enne ha anche rischiato di subire delle ustioni cercando di spegnere le fiamme. È stato lui stesso a dare l’allarme e sostanzialmente ad ammettere le proprie responsabilità. Per spegnere l’incendio sono intervenuti vigili del fuoco, forestale e squadre dell’agenzia Forestas, mentre un elicottero della base di Fenosu ha effettuato alcuni lanci. Nelle ultime settimane alla periferia di San Vero Milis si sono sviluppati incendi in almeno quattro occasioni, creando timori e disagi tra la popolazione.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative