La Nuova Sardegna

Oristano

solarussa 

La festa senza campanilismi

Le Pro loco di sette paesi unite in una iniziativa comune

06 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SOLARUSSA. Va in archivio la prima edizione di “Pro loco in festa”, manifestazione che per un giorno ha messo insieme la passione e il lavoro delle associazioni turistiche di Solarussa, Siamaggiore, Ollastra, Villaurbana, Simaxis, Zerfalìu e Siamanna. Una manifestazione all’insegna del buon cibo, dove ogni Pro loco ha messo in campo le proprie specialità. Al bando campanilismi e cura del proprio esclusivo orticello per un’azione comune.

Il sindaco di Solarussa, Mario Tendas, ha voluto ringraziare i protagonisti della manifestazione: «A conclusione della lunga e piacevole serata sento il dovere, oltre che il piacere, di ringraziare pubblicamente e di cuore tutte le Pro loco che hanno partecipato alla iniziativa Pro loco in festa. Se la manifestazione è riuscita il merito è tutto vostro. Grazie di cuore ai presidenti, ai soci ed ai volontari che si sono prodigati ed hanno lavorato, volontariamente, con passione e dedizione per questa bella iniziativa».

Tendas ha voluto ringraziare i colleghi sindaci e le amministrazioni comunali che hanno partecipato, oltre al pubblico che ha affollato la manifestazione «permettendole di avere un così grande successo».

Mario Tendas ha voluto porre l’accento anche su un altro aspetto: «È stato avviato un percorso nuovo che dovrà essere consolidato e rafforzato. Da sempre si dice che l’unione fa la forza. Ebbene, questa volta le Pro loco, in modo semplice e genuino, lo hanno dimostrato».

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative