La Nuova Sardegna

Oristano

Circonvallazione di Oristano, Lutzu valuta possibili modifiche

L'incontro tra sindaco, assessori e comitato contro la circonvallazione
L'incontro tra sindaco, assessori e comitato contro la circonvallazione

Incontro con il Comitato: "C'è un pronunciamento del Consiglio comunale. Verificheremo che margini ci sono"

07 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. il progetto per la circonvallazione è in fase avanzata, ma la Giunta Lutzu «è disponibile a valutare se e in che modo apportare modifiche per realizzare un tracciato in linea con le reali esigenze della città». È questo il risultato dell’incontro tra il sindaco e il Comitato che si oppone alla realizzazione della circonvallazione.

«Non possiamo nasconderci le difficoltà - ha detto il sindaco -: a differenza dei progetti dell’housing sociale e del termodinamico, bocciati dal Consiglio comunale con delle mozioni, per la circonvallazione l’assemblea ha espresso parere favorevole approvando il progetto. Vogliamo raccogliere quei contributi che potranno aiutarci a capire se ci sono i margini per qualche correzione».

«Apprezziamo la disponibilità al dialogo e ad ascoltare le nostre ragioni da parte della nuova amministrazione – hanno detto i rappresentanti del Comitato -. Riscontriamo una sensibilità diversa. I motivi della nostra opposizione al progetto sono noti: ci sono questioni di opportunità e di legittimità che sconsigliano la realizzazione di questa strada».

Durissima la posizione ell'ex presidente della Provincia, Massimiliano De Seneen: "Il Comune non ha la competenza per realizzare una circonvallazione. Quello è un compito esclusivo della Provincia perchè per sua natura quella è una strada che una strada viabilità non urbana, ma di questo non si è tenuto conto”.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative