La Nuova Sardegna

Oristano

Villaurbana, tortura e uccide il suo cane Anziano denunciato

VILLAURBANA. Aver ucciso il suo cagnolino dopo aver infierito gli è costata la denuncia per maltrattamento e uccisione di animali. Il protagonista di questa storia che non ha bisogno di molti...

12 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





VILLAURBANA. Aver ucciso il suo cagnolino dopo aver infierito gli è costata la denuncia per maltrattamento e uccisione di animali. Il protagonista di questa storia che non ha bisogno di molti commenti è un pensionato di Villaurbana che ieri mattina ha trascorso un po’ del suo tempo a torturare il suo cagnolino, un cucciolo meticcio di tre mesi, che ha praticamente sventrato, per poi impiccarlo al cancello della sua abitazione dopo averlo legato con uno spago.

Un’operazione di crudeltà insensata – come tutte le crudeltà –, che non poteva passare inosservata. Molti cittadini di Villaurbana lo hanno notato, qualcuno lo ha anche rimproverato, chiesto spiegazioni. Alla fine sono stati chiamati i carabinieri che sono intervenuti.

Non si poteva fare più nulla per la bestiola, morta tra sofferenze che nessun suo simile le avrebbe mai inferto; ma qualcosa per sanzionare il torturatore, quello si poteva fare.

I carabinieri lo hanno denunciato. Non servivano spiegazioni, che comunque non possono sussistere, non ci sono attenuanti a un gesto di inciviltà del tutto fuori luogo e inqualificabile. L’unica consolazione è pensare che il torturatore dovrà fare i conti con l’autorità giudiziaria per il gesto compiuto nei confronti di una bestiola indifesa.

In Primo Piano
L’operazione

Sassari, maxi blitz dei Nas: arresti e perquisizioni in due palestre

di Luca Fiori
Le nostre iniziative