La Nuova Sardegna

Oristano

cabras 

Arriva la rete in fibra ottica

CABRAS. Entro l’anno la cittadina lagunare, avrà una rete in fibra ottica a banda ultralarga. A realizzarla sarà la Tim e servirà rendere più veloce la connessione. Il servizio, che nei piani dell’azi...

16 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Entro l’anno la cittadina lagunare, avrà una rete in fibra ottica a banda ultralarga. A realizzarla sarà la Tim e servirà rendere più veloce la connessione. Il servizio, che nei piani dell’azienda telefonica prevede di raggiungere entro il prossimo mese di novembre la quasi totalità della popolazione grazie alla posa di circa 5 chilometri cavi, consentirà di utilizzare servizi innovativi con velocità di connessione fino a 200 megabit al secondo.

Il sindaco Cristiano Carrus si è detto soddisfatto di questa collaborazione con la Tim e assieme all’assessore Davide Atzori ha evidenziato l’importanza della rete in fibra ottica dove interne è una necessità imprescindibile anche per il mondo imprenditoriale e del commercio.

«Anche Cabras entra nella lista delle località scelte dalla Tim per la realizzazione della nuova rete in fibra ottica – ha dichiarato Ernesto Bianchi, responsabile di TIM Sardegna –. Si tratta di un risultato reso possibile grazie agli investimenti programmati dall’azienda e alla collaborazione con l’amministrazione comunale». (pi.maro.)

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative