La Nuova Sardegna

Oristano

coste e spiagge 

Cuglieri, crolla una parte della scogliera di Su Riu

Cuglieri, crolla una parte della scogliera di Su Riu

CUGLIERI. Crolla un pezzo di costone nella bellissima baia di Su Riu a Santa Caterina di Pittinuri e un altro piccolo pezzo della bellissima costa oristanese se ne va per sempre. Proprio sul finire...

17 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CUGLIERI. Crolla un pezzo di costone nella bellissima baia di Su Riu a Santa Caterina di Pittinuri e un altro piccolo pezzo della bellissima costa oristanese se ne va per sempre. Proprio sul finire dell’estate una parte della falesia è venuta giù. Fortunatamente il tratto di costone non è troppo grande, ma si tratta di qualche metro quadrato della caratteristica roccia di quella zona di litorale.

Non è il solo tratto di costa dell’Oristanese interessato da questo fenomeno. Qualche anno fa era accaduto in maniera ben più seria a S’Arena Scoada nella marina di San Vero Milis, ma altri crolli di dimensioni non importanti si sono verificate in più zone accompagnandosi al fenomeno sempre più evidente anche a occhio nudo della riduzione delle spiagge.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative