la reliquia 

Il mantello di San Francesco in esposizione a Laconi

ORISTANO. Importante appuntamento per la comunità francescana con l’arrivo oggi del mantello di San Francesco che resterà nella piccola Assisi sarda sino a martedì. L’arrivo è previsto alle 17.30 in...

ORISTANO. Importante appuntamento per la comunità francescana con l’arrivo oggi del mantello di San Francesco che resterà nella piccola Assisi sarda sino a martedì. L’arrivo è previsto alle 17.30 in piazza Sant’Ignazio, dove tanti fedeli attenderanno la reliquia per poi accompagnarla in processione per le vie del paese con una sosta e preghiera nella Casa Natale del Santo. Alle 18.30, nella chiesa parrocchiale, ci sarà la concelebrazione eucaristica durante la quale alcune nuove suore saranno ammesse nella Fraternità dell’Ordine francescano. Domani le messe saranno celebrate alle 8 e alle 18, mentre alle 21 ci sarà la veglia di preghiera per le vocazioni francescane. Anche martedì la prima messa è alle 8, mentre alle 10.30 ci sarà una concelebrazione eucaristica.
Nel pomeriggio, alle 15, dopo il rosario, ci sarà il saluto del mantello che lascerà il Sarcidano alla volta di Iglesias. Il mantello lascerà la Sardegna il 29 settembre per far ritorno in Francia nel convento parigino di Boissonnade dov’è attualmente conservata. (iv.ful.)

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community