forze dell’ordine 

Nuova casa per le Fiamme Gialle

Inaugurata la caserma “Renzo Atzei” della Guardia di Finanza

ORISTANO. Si estende su cinque piani, occupa 7.200 metri quadri e oltre a far risparmiare allo Stato il salato affitto che pagava ai proprietari privati della vecchia sede di via Beatrice d’Arborea dirimpetto alla Prefettura consentirà anche di rafforzare il controllo del territorio e rendere più efficace l’opera di contrasto all’evasione fiscale e ai reati di natura economica e finanziaria. È il ritratto della nuova caserma della Guardia di Finanza disegnato ieri mattina dal comandante generale delle Fiamme Gialle, Giorgio Toschi, arrivato da Roma per presiedere la cerimonia d’inaugurazione della struttura che si affaccia sull’ex via del Porto.

È intitolata al finanziere di Gonnostramatza, Renzo Atzei, medaglia d'argento al valore militare, caduto eroicamente a 24 anni a Quota Maidan, nell’ex Jugoslavia, il 21 aprile del 1945 combattendo nelle file delle Brigate partigiane contro i tedeschi. Madrina della cerimonia, la sorella del militare Lidia Atzei. La cerimonia è cominciata poco dopo le 10 con la resa degli onori al Comandante Generale. Dopo i discorsi di rito del comandante regionale Bruno Bartoloni e dello stesso generale Toschi, la benedizione della bandiera da parte dell’arcivescovo Ignazio Sanna e la consegna al comandante generale da parte del sindaco Andrea Lutzu. Poi l’alzabandiera con l’esecuzione dell’inno italiano e il taglio del nastro affidato
alla madrina della cerimonia. L’inaugurazione è stata anche la prima uscita ufficiale del nuovo comandante provinciale, il tenente colonnello Andrea Taurasi, originario di Alessandria, che sostituisce Marco Iannicelli che ora dirige il Nucleo di Polizia Tributaria di Palermo. (fgp)

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro