La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, la provincia sesta per posti letto in Sardegna

Bagnanti nella spiaggia di Putzu Idu
Bagnanti nella spiaggia di Putzu Idu

La disponibilità nelle strutture alberghiere ed extra alberghiere rimane limitata. Non basta il primato degli agriturismi

19 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’estate sta finendo e si porta via con sé i numeri record che a breve verranno ufficializzati. Col Nord Africa e il Medio Oriente pressoché tagliati fuori dalle rotte dei flussi turistici per motivi di sicurezza, la Sardegna ha tratto notevoli benefici pur senza grandi sforzi.

E Oristano? Si può dire che viva di luce riflessa al pari di altre destinazioni isolane? Le analisi troveranno il loro spazio nel momento in cui ci saranno numeri definitivi. Le certezze invece riguardano il tipo di turismo che il territorio continua a proporre da anni.

Più in basso di Oristano ci sono solo i territori del Medio Campidano e del Sulcis, mentre inavvicinabili sono tutti gli altri territori. La nostra provincia strappa un sesto posto nella graduatoria dell’ospitalità, assai distanziata dal quinto di Nuoro, se si contano i numeri di posti letto disponibili in strutture alberghiere ed extra alberghiere.

I dati sono quelli del 31 dicembre del 2016, ma il termometro della situazione complessiva dei posti letto non è certo cambiato in maniera sostanziale in questi nove mesi dell’anno. Su un totale regionale di circa 210mila, Oristano si ferma a 12.335. L’incidenza è quindi ben poca.

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

 

 

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative