La Nuova Sardegna

Oristano

Cresce il Tennis club di Ghilarza In due a un torneo al Foro Italico

Cresce il Tennis club di Ghilarza In due a un torneo al Foro Italico

GHILARZA. La stagione sportiva riparte da una certezza: i progressi compiuti dalle giovani promesse nostrane in campo regionale e nazionale. E proprio sul settore giovanile si concentrano le...

20 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. La stagione sportiva riparte da una certezza: i progressi compiuti dalle giovani promesse nostrane in campo regionale e nazionale. E proprio sul settore giovanile si concentrano le attenzioni del Tc Ghilarza, che sulla scorta della striscia positiva di cui sono stati protagonisti alcuni allievi nei mesi scorsi punta ad attrarre nuovi appassionati dello sport della racchetta e a tirare fuori tutto il potenziale dagli emergenti che stanno facendosi largo sui campi da gioco.

Alcuni di loro hanno anche avuto la possibilità di sperimentare esperienze di buon livello oltremare misurandosi con pari età provenienti da tutta Italia. Un’opportunità arrivata con la partecipazione al centro estivo federale di Castel di Sangro, che alcuni tesserati hanno frequentato per una settimana in compagnia del maestro nazionale Mirko Usai.

A fine agosto, inoltre, gli atleti Nicola Manca e Federico Citzia hanno disputato il Master Kinder al Foro Italico di Roma, cui approdano i finalisti delle tappe regionali. Nel torneo capitolino Nicola Manca si è spinto fino agli ottavi di finale. «I ragazzi si sono dimostrati all’altezza della situazione – ha commentato il loro maestro, che insieme alla dirigenza della società scommette sul movimento giovanile –. Il circolo – spiega Mirko Usai – ha intenzione di promuovere sempre più il tennis a livello giovanile dando la possibilità ai ragazzi di migliorarsi e di partecipare ai vari campionati regionali».

La scuola tennis ha ripreso l’attività agli inizi di settembre, sempre sotto l’egida del direttore tecnico Usai, coadiuvato dal preparatore atletico Paolo Onida.

Nel futuro prossimo del Tennis club c’è inoltre la realizzazione di un campo coperto finanziata dal Comune, novità che consentirebbe una migliore programmazione dell’attività invernale.(mac)

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative