La Nuova Sardegna

Oristano

flussio 

Perdite d’acqua La segnalazione ad Abbanoa è di un anno fa

Perdite d’acqua La segnalazione ad Abbanoa è di un anno fa

FLUSSIO. Perdite idriche in area urbana: l’amministrazione civica di Flussio chiede ad Abbanoa di intervenire al più presto. Due le criticità segnalate, a quanto pare presenti da oltre dodici mesi....

20 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





FLUSSIO. Perdite idriche in area urbana: l’amministrazione civica di Flussio chiede ad Abbanoa di intervenire al più presto. Due le criticità segnalate, a quanto pare presenti da oltre dodici mesi.

La prima perdita proviene da un pozzetto che si trova nella strada dietro la chiesa di San Bartolomeo, la seconda nella via Nazionale, nell’area di Puggioledda.

«In entrambe i casi le segnalazioni ad Abbanoa sono state inoltrate da più di un anno, ma nessuno ancora interviene», spiega il sindaco Nino Todaro. La causa della perdita a Puggioledda poi non è stata ancora individuata. «L’acqua però filtra nelle cantine di alcune case private, creando problemi agli abitanti, occorre intervenire al più presto», spiegano dal comune. Sui tempi di intervento «C’è un rimpallo di responsabilità tra i vari uffici di Abbanoa, e non si capisce chi e come deve intervenire», rimarca Nino Todaro.

«Ovviamente il Comune ha segnalato le perdite, ma le lamentele dei cittadini sono continue e insistenti» chiude il sindaco. Che, considerate le segnalazioni e il tempo trascorso,chiede ad Abbanoa un intervento immediato che possa risolvere definitivamente le situazioni segnalate.(al.fa.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative