La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, Sartiglia come allo stadio con tornelli e biglietti

Pubblico e corteo in costume sardo per la Sartigia
Pubblico e corteo in costume sardo per la Sartigia

Dopo la circolare Gabrielli sono attese nuove direttive per la giostra. A breve incontro tra la Fondazione e la Prefettura

21 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Tornelli e biglietti come allo stadio. Persino una divisione in settori dai quali assistere alla manifestazione senza potersi spostare tra un’area e l’altra.

Non ci fossero i cavalli e la sabbia, si potrebbe pensare di essere a una finale di Champions League, invece il quadro che si va disegnando in queste settimane è quello che riguarda la Sartiglia.

La Circolare Gabrielli. Il prossimo carnevale la giostra equestre potrebbe cambiare volto non tanto nel suo svolgimento che rimarrebbe ovviamente immutato.

Al copione dovranno invece piegarsi gli spettatori in virtù delle norme imposte dalla Circolare Gabrielli sulle manifestazioni pubbliche. Il terrorismo ha certamente influito sul giro di vite generale, ma la questione riguarda la sicurezza in maniera molto più allargata tanto è vero che è figlia proprio di quel che è accaduto a Torino nello scorso maggio non certo nell’ambito di attacchi terroristici.

Ad ogni buon conto da quel momento un po’ tutti si sono dovuti adeguare. E dovrà farlo anche la Sartiglia forse con tornelli e numero chiuso.

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative