La Nuova Sardegna

Oristano

Truffe agli anziani nell'Oristanese, foglio di via per due catanesi

Operazione della polizia di Stato
Operazione della polizia di Stato

Operazione della polizia. In un'altra indagine scoperto il responsabile di un tentativo di furto

23 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Due pregiudicati  catanesi, con precedenti per alle truffe agli anziani, mentre tentavano di colpire anche a Oristano, sono stati allontanati dall'isola con un provvedimento del questore, Giovanni Aliquò. I due  F. D. e R.C. , 40 enni nati a Biancavilla e residenti a Adrano (Catania), sono stati intercettati da personale del reparto prevenzione crimine Sardegna della Polizia di Stato. Non potranno far ritorno nel Comune di Oristano per 3 anni.

Pluripregiudicati per reati commessi in varie parti del territorio nazionale erano già stati destinatari di altri fogli di via. Uno dei due era già stato sorpreso e allontanato in questo mese di settembre durante dei controlli a Neoneli e Ula Tirso. La Questura invita i cittadini "a segnalare immediatamente al 113 e 112 presenze e attività sospette, per consentire un pronto intervento e appropriate azioni preventive".

Sempre nella giornata di ieri, venerdì 22, personale della Squadra Mobile e della Polizia scientifica, ha identificato e denunciato all’autorità giudiziaria l’autore di un tentato furto in abitazione. Il responsabile è stato scoperto grazie a un riscontro sulle impronte digitali.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative