La Nuova Sardegna

Oristano

denunciato il presunto responsabile 

Tentato furto in una casa: decisive le impronte digitali

ORISTANO. Un ladro che forse contava su indagini non troppo approfondite o probabilmente solo un po’ maldestro è stato denunciato dagli agenti della squadra mobile di Oristano per un tentato furto in...

24 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un ladro che forse contava su indagini non troppo approfondite o probabilmente solo un po’ maldestro è stato denunciato dagli agenti della squadra mobile di Oristano per un tentato furto in una abitazione.

L’uomo è stato identificato grazie al lavoro della polizia scientifica che era stata chiamata a intervenire dopo che i proprietari di un’abitazione avevano denunciato al 113 un tentativo di furto.

Proprio gli accertamenti tecnici hanno consentito l’individuazione nella casa di alcune impronte digitali che sono state subito messe a confronto nella banca dati della polizia. Il riscontro è stato rapido e così il personale della Squadra Mobile e della Polizia scientifica venerdì ha identificato e denunciato all’autorità giudiziaria il presunto responsabile del tentato colpo.

La polizia consiglia di denunciare sempre e comunque i furti o i tentativi di furto negli appartamenti. A volte i proprietari, per scarsa fiducia nell’esito delle indagini, non si presentano alle forze dell’ordine. Gli accertamenti possono invece consentire di arrivare ai responsabili dei colpi.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative