Mancano le autorizzazioni: stop a aeromodelli e ultraleggeri

Oristano, annullata la manifestazione prevista per domenica mattina a Torregrande

ORISTANO. Un’altra manifestazione annullata per problemi di autorizzazione. Stavolta a subire la cancellazione è stato il primo raduno di aeromodellismo che si sarebbe dovuto svolgere ieri mattina sul prolungamento del Lungomare di Torregrande. Una manifestazione che godeva della collaborazione dell’amministrazione comunale che nei giorni scorsi l’aveva annunciata. Ad organizzare, secondo la nota del Comune, l’Ultralight club Oristano. Era prevista una dimostrazione di volo di aerei radiocomandati e un passaggio di ultraleggeri.

Ma, a quanto pare, nessuno si era premurato di chiedere le autorizzazioni all’Enac, l’Ente nazionale aviazione civile. L’Enac sovraintende a tutto ciò che vola in Italia. Con la diffusione sempre più massiccia dei droni, anche

ai velivoli più piccoli. Ma probabilmente è stata l’ipotesi di un’esibizione di aerei ultraleggeri a risultare decisiva. La questura, in assenza delle autorizzazioni previste dalla legge, non ha potuto che negare il nulla osta. Erano attesi una quarantina di aeromodellisti da tutta l’isola.

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller