La Nuova Sardegna

Oristano

nurachi 

Il Comune vuole abbellire il centro con due murales

NURACHI. L’idea è quella di rendere più gradevole il centro urbano. In passato diverse amministrazioni comunali hanno deciso interventi in questo senso e ora anche la Giunta presieduta dal sindaco...

27 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NURACHI. L’idea è quella di rendere più gradevole il centro urbano. In passato diverse amministrazioni comunali hanno deciso interventi in questo senso e ora anche la Giunta presieduta dal sindaco Renzo Ponti mette in campo un’iniziativa: è stato infatti bandito un concorso per la progettazione e realizzazione di due murales che dovranno«riqualificare una porzione del centro storico di Nurachi».

Il concorso è aperto a tutti gli artisti, italiano o stranieri, singoli o in gruppo.

Una commissione nominata dall'amministrazione comunale (composta dal sindaco, da un consigliere comunale, da un esperto nominati dal sindaco e dal responsabile del procedimento) provvederà alla scelta dei bozzetti vincitori.

Tremila euro sono stati stanziati per la realizzazione del primo murale, due per il secondo. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate agli uffici del Comune entro le ore 13 del 16 ottobre.

Le modalità di partecipazione, il regolamento del concorso e lo schema di domanda possono essere visionati e scaricati dal sito web del Comune.



In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative