Fenosu riapre, ma solo per l'arrivo di Mattarella
Lunedì l'arrivo del presidente della Repubblica allo scalo oristanese per le celebrazioni in onore di Gramsci
ORISTANO. L'aeroporto oristanese di Fenosu riapre, ma solo per l'arrivo dell'aereo presidenziale in occasione della visita ufficiale che lunedì 2 ottobre il presidente della Repubblica Sergio Mattarella farà in Sardegna per le celebrazioni dell'ottantesimo anniversario della morte di Antonio Gramsci. Il programma ufficiale prevede infatti una tappa del presidente Mattarella a Ghilarza per una visita a Casa Gramsci.
[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.15812826:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15812826:1653439543/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]
L'apertura straordinaria dello scalo avrà, però, un costo per gli oristanesi. Per la pulizia del piazzale e dell'hangar arrivi-partenze e lo sfalcio dell'erba cresciuta ai bordi della pista serve infatti qualche migliaio di euro. Il compito di pagare il conto spetterebbe alla Sogeaor, ma la società che ha sempre gestito l'aeroporto è in liquidazione e ha le casse vuote.
Il liquidatore Alberto Annis si è rivolto alla Provincia, tuttora socio di maggioranza della Sogeaor, che nonostante abbia anche lei qualche problema di cassa, si è sentita comunque «in dovere di assicurare un'accoglienza decorosa al capo dello Stato: frugando tra le pieghe del bilancio è riuscita a trovare i 2.500 euro più Iva che la società in house Spo ha chiesto per l'intervento urgente».