La Nuova Sardegna

Oristano

sorradile 

Autunno sull’Omodeo, calendario ricco di eventi

SORRADILE. Scocca oggi, in concomitanza con i festeggiamenti in onore di San Michele, il primo giorno dell’Autunno sull’Omodeo, l’annuale rassegna curata dal Comune in collaborazione con...

29 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SORRADILE. Scocca oggi, in concomitanza con i festeggiamenti in onore di San Michele, il primo giorno dell’Autunno sull’Omodeo, l’annuale rassegna curata dal Comune in collaborazione con associazioni e comitati spontanei.

Sport, tradizioni, enogastronomia, cultura e natura sono gli immancabili ingredienti del programma che caratterizzerà questa nuova stagione di appuntamenti.

Lo sport irromperà nella scena il 15 ottobre con la regata regionale di canottaggio sul lago Omodeo.

Due settimane più tardi sarà riproposto il connubio tra archeologia, ambiente e gastronomia, la cifra della manifestazione Per viottoli e sentieri. La mattina del 29 ottobre comincerà all’insegna di escursioni e visite guidate attraverso gli insediamenti preistorici e i siti d’interesse naturalistico del territorio e culminerà con un momento conviviale e la presentazione del libro Hospiton, di Vindice Lecis.

Il calendario degli eventi offre spazio all’appuntamento fisso delle commemorazioni dei caduti di tutte le guerre, che saranno ricordati con una messa in parrocchia la mattina del 4 novembre. L’11 è prevista invece la festa dell’albero, iniziativa educativa e di sensibilizzazione ambientale rivolta ai bambini. La manifestazione riprenderà l’ultimo giorno del mese con Tzucamos su inu, la rassegna dei vini novelli.

Un’altra data sarà dedicata ai dolci a base di mandorla, che il 16 dicembre saranno protagonisti della manifestazione Le vie del dolce, con “su gattò” a farla da padrone. Nel corso della stessa giornata sarà presentato il calendario 2018 I centenari di Sorradile e inaugurato il presepe in trachite rossa.(mac)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative