La Nuova Sardegna

Oristano

Merce contraffatta sequestrata e donata alla Caritas di Oristano

Guardia di finanza
Guardia di finanza

Dai capi d'abbigliamento requisiti durante l'estate a Bosa marina sono stati rimossi i marchi falsi

29 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Merce contraffatta sequestrata dalla Guardia di finanza nella località di Bosa Marina è stata donata alla Caritas diocesana di Oristano. I militari della Brigata della Guardia di Finanza di Bosa Marina hanno devoluto in beneficenza un importante quantitativo di merce contraffatta sequestrata durante l'estate. Soprattutto capi di abbigliamento da cui sono stati prima eliminati i marchi falsi di importanti case.

"L’intensa attività di lotta all’abusivismo commerciale ed alla contraffazione - spiega una nota della guardia di finanza -, posta in essere durante l’estate mediante un efficiente impianto integrato di controllo del territorio disposto dal Comando provinciale della Guardia di finanza e dalla Prefettura di Nuoro, ha permesso di individuare e sequestrare, in più interventi, numerosi capi di abbigliamento contraffatti e contrastare molteplici casi di commercio abusivo soprattutto in concomitanza dei periodi di maggior afflusso turistico".

Secondo il comando provinciale della Guardia di finanza di Nuoro "l’iniziativa ha avuto la duplice finalità di dare un aiuto concreto a chi più ha bisogno e di smuovere l’attenzione dell’opinione pubblica sul fenomeno della vendita di merce contraffatta che produce una significativa alterazione del mercato regolare, causando ingenti perdite a tutta la filiera produttiva e commerciale dei prodotti regolari".

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative