La Nuova Sardegna

Oristano

Auto abbatte centralina e provoca black out

Auto abbatte centralina e provoca black out

Santa Giusta, incidente in via Manzoni: il conducente è scappato, disagi per una decina di famiglie

02 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Ha lasciato per almeno sei ore una decina di famiglie della zona senza energia elettrica (con tutti i comprensibili disagi che ne sono derivati), ma avrebbe potuto produrre conseguenze molto più gravi l'incidente avvenuto alle 5,30 di ieri in via Manzoni a Santa Giusta, dove un’auto proveniente da Palmas Arborea ha bruciato lo stop della strada provinciale e invece di svoltare a destra, verso l’uscita del paese per Oristano, è andata a sbattere contro il muro di fronte abbattendo una centralina dell’Enel.

Una brusca frenata della quale sono rimasti i segni sull’asfalto ha permesso di evitare uno schianto che poteva essere fatale per l’autista, che invece se l’è scampata, ha ingranato la retromarcia ed è scappato.

Secondo alcuni testimoni, abitanti di via Manzoni che si sono svegliati per il botto e si sono affacciati alla finestra, l’auto potrebbe essere una Fiat Bravo e a bordo oltre all'autista ci sarebbero stati anche due passeggeri.

Unica vittima dell'incidente quindi la centralina dell’Enel, che è stata divelta dal suo stallo e gravemente danneggiata tanto che la luce è saltata immediatamente.

Un episodio che ha provocato un bel po’ di disagi a diverse famiglie della zona.

Sul posto sono dovuti intervenire i tecnici della società elettrica, ma per riparare il danno sono state necessarie parecchie ore di lavoro e soltanto intorno alle 11 è stato possibile ripristinare il servizio.

Dell’incidente sono stati avvertiti i carabinieri, che hanno provveduto ad eseguire i necessari rilievi e hanno anche sentito alcuni testimoni. Le indagini ora puntano a individuare l'auto, che pare non abbia subito grossi danni, e di conseguenza l'autista e i passeggeri a bordo. Considerate le modalità dell'incidente, la fuga subito dopo lo schianto potrebbe nascondere la volontà di evitare il test dell'etilometro e il conseguente ritiro della patente per l'autista.

Francesco G. Pinna

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative