La Nuova Sardegna

Oristano

nurachi 

Sei progetti nel nome della tradizione

NURACHI. Il Comune intende promuovere anche per gli ultimi mesi del 2017 e per i primi mesi del 2018 una serie di manifestazioni culturali «che mirino alla riproposizione e valorizzazione di alcuni...

03 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NURACHI. Il Comune intende promuovere anche per gli ultimi mesi del 2017 e per i primi mesi del 2018 una serie di manifestazioni culturali «che mirino alla riproposizione e valorizzazione di alcuni aspetti della tradizione locale, coinvolgendo nell'organizzazione e nella realizzazione degli eventi le associazioni culturali ed i comitati nurachesi».

Ecco l’elenco delle manifestazioni che saranno sostenute: «La notte di Santa Lucia (12-13 dicembre); Magasinos( tra Natale e Capodanno); Sa Chida Santa (da dicembre a Pasqua 2018); recupero della lingua (periodo di realizzazione: dicembre/primo semestre 2018): arte e letteratura nel centro storico (periodo di realizzazione: dicembre/primo semestre 2018); corsi di ballo sardo, di panificazione e realizzazione di dolci tipici di carnevale; (periodo di realizzazione: dicembre/carnevale 2018). I singoli interventi saranno finanziati con somme che variano da mille a duemila euro. Le associazioni interessate dovranno presentare al Comune il programma dettagliato della manifestazione che vogliono organizzare, entro la data del 23 ottobre 2017. Ciascuna associazione potrà proporre progetti per un massimo di tre manifestazioni.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative