La Nuova Sardegna

Oristano

Motociclista ferito sulla Bosa-Alghero

Motociclista ferito sulla Bosa-Alghero

Turista ceco è uscito di strada ed è finito in un dirupo: trasportato in elicottero all’ospedale di Sassari

05 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Un motociclista ceco di 46 anni è rimasto ferito ieri in una incidente avvenuto al Km 4 della litoranea Bosa-Alghero. L’uomo era in sella alla sua potente moto quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri, è uscito di strada facendo un volo di una decina di metri, finendo tra i cespugli di cisto nel dirupo che si affaccia sul mare nel tratto fra S’Abba Drucche e Cumpoltittu. Sul posto l’equipe di Shardana soccorso di Cuglieri e la medicalizzata del 118 di Bosa per i soccorsi. I sanitari, constatate le condizioni del ferito, che non è in pericolo di vita, ne hanno disposto il trasferimento in elicottero all’ospedale di Sassari.

L’incidente è avvenuto intorno alle 13. Dopo l’uscita di strada e un volo di una decina di metri la moto ha terminato la corsa tra i cespugli di cisto.

Il pilota è rimasto cosciente, ed è riuscito da solo a raggiungere la carreggiata malgrado la presenza di un forte dislivello. Quando sono arrivate le ambulanze, i soccorritori, considerato che l’uomo aveva forti dolori al torace e ad una spella, e si trovava in stato di shock, ne hanno disposto il trasferimento d’urgenza in elicottero all’ospedale di Sassari.

Il ferito è stato quindi trasportato a Bosa, fino all’elisuperficie improvvisata sulla sponda sinistra del Temo nello spiazzo di fronte all’ex fabbrica di mattoni, dove ad attenderlo c’era il Drago 66 dei Vigili del Fuoco arrivato dalla base di Alghero. Che si è levato in volo intorno alle 15 in direzione dell’ospedale di Sassari. Sulla Bosa-Alghero sono intervenute le pattuglie di carabinieri della compagnia e della radiomobile di Macomer, che hanno eseguito i rilievi che stabiliranno cause e dinamica dell’incidente.

La litoranea tra Bosa e Alghero è amatissima dai motociclisti, ma a volte teatro di incidenti.



In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative