La Nuova Sardegna

Oristano

SANTU LUSSURGIU 

Incendio in un fienile, danni ingenti

SANTU LUSSURGIU. Un incendio divampato alle prime ore di ieri mattina ha distrutto l’interno di un fienile nelle campagne tra il paese e Abbasanta, in località Margarida. Il fienile appartiene a un...

08 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SANTU LUSSURGIU. Un incendio divampato alle prime ore di ieri mattina ha distrutto l’interno di un fienile nelle campagne tra il paese e Abbasanta, in località Margarida.

Il fienile appartiene a un allevatore di Santu Lussurgiu, Mario Pintus. Il rogo ha distrutto tutto iò che si trovava all’interno del fienile: 1500 ballette, una trentina di rotoballe, trenta quintali di mangime, quindici di avena, e una decina di quintali di semenze fini.

Per domare l’incendio si sono mossi i Vigili del fuoco di Macomer, con un mezzo in appoggio dal distaccamento di Ghilarza.

I Vigili hanno lavorato alcune ore, e il loro intervento è riuscito a evitare che la struttura del capannone subisse danni importanti. Le bonifiche si sono concluse nel primo pomeriggio.

Sono intervenuti anche i carabinieri di Santu Lussurgiu. Ancora non si conoscono le origini delle fiamme. Non è escluso che si tratti di un incendio doloso: le indagini seguirebbero questa pista ma ancora non ci sono conferme.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative