La Nuova Sardegna

Oristano

norbello 

Alleanza con Paulilatino per l’energia

Alleanza con Paulilatino per l’energia

NORBELLO. Le amministrazioni comunali di Norbello e Paulilatino stringono un’alleanza nel nome della sostenibilità ambientale e di una migliore qualità della vita legate al consumo energetico. La...

10 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. Le amministrazioni comunali di Norbello e Paulilatino stringono un’alleanza nel nome della sostenibilità ambientale e di una migliore qualità della vita legate al consumo energetico. La strada tracciata è quella dello sfruttamento delle fonti rinnovabili e un mezzo per centrare l’obiettivo è l’asse prioritario IV del bando Por-Fesr 2014-2020, che promuove l’eco-efficienza e la riduzione di consumi di energia primaria negli edifici e nelle strutture pubbliche.

In quest’ottica le amministrazioni guidate da Matteo Manca e Domenico Gallus hanno sottoscritto una convenzione che le vedrà compartecipare, nell’eventualità in cui dovessero accedere ai fondi pubblici, a un progetto comune sulla realizzazione di microreti intelligenti di distribuzione dell’energia pulita e di interventi sulle reti di trasmissione strettamente complementari e volti a incrementare la distribuzione di energia prodotta da fonti rinnovabili attraverso l’impiego di tecnologie innovative.

Diverse le opzioni tra le quali i due partner istituzionali potranno scegliere: dalle opere di isolamento termico degli edifici agli impianti di climatizzazione ad alta efficienza, dalla sostituzione dei corpi illuminanti con dispositivi ad elevata efficienza energetica - affiancati a sistemi automatici di regolazione, accensione e spegnimento dei punti luce - all’efficientamento dei sistemi di produzione di acqua calda sanitaria nonché all’installazione di sistemi di telecontrollo, regolazione, gestione, monitoraggio e ottimizzazione dei consumi energetici. (mac)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative