La Nuova Sardegna

Oristano

Ardauli, autobus Arst contro un muro

ARDAULI. Si è risolta con uno spavento e un piccolo ritardo sul ruolino di marcia la disavventura degli studenti pendolari diretti a Oristano, che ieri mattina sono rimasti coinvolti in un incidente...

10 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ARDAULI. Si è risolta con uno spavento e un piccolo ritardo sul ruolino di marcia la disavventura degli studenti pendolari diretti a Oristano, che ieri mattina sono rimasti coinvolti in un incidente nel centro abitato.

L’autobus dell’Arst sul quale viaggiavano una trentina di ragazzi ha urtato contro il muro di cinta di una casa disabitata, che in parte è franato sulla sede stradale. Autista e passeggeri sono rimasti illesi, mentre il mezzo ha riportato una grossa ammaccatura sulla fiancata destra.

L’incidente è accaduto intorno alle 7,30 quando, nel tentativo di svoltare a destra, il conducente del mezzo ha urtato contro lo spigolo di un muretto perimetrale.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Ghilarza e i vigili del fuoco, che hanno ripristinato le condizioni di sicurezza lungo l’arteria urbana. La via è rimasta chiusa al traffico sino alle 10,30, mentre gli studenti sono stati condotti nel capoluogo di provincia a bordo di un altro pullman.

Un errore di valutazione delle distanze potrebbe essere all’origine del sinistro, ma sulle cause sono ancora in corso gli accertamenti . (mac)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative