Oristano, Sartiglia e sicurezza: incontro tra Comune e Prefettura

Primo confronto sulle norme di sicurezza in vista della manifestazione

ORISTANO. Farsi trovare pronti nel momento in cui lo starter dà il via. A febbraio manca ancora parecchio, ma sul tavolo delle autorità comunali e governative c’è già il tema della Sartiglia.

Ieri mattina infatti c’è stato il primo incontro tra il sindaco Andrea Lutzu, l’assessore Francesco Pinna e il prefetto Giuseppe Guetta. È stata una riunione molto formale, alla quale ha partecipato anche Francesco Obino, direttore della Fondazione Sa Sartiglia, ma è servita per rompere il ghiaccio e portare sul tavolo l’argomento che terrà banco per i prossimi mesi.

Naturalmente il prefetto ha fatto presente che con la circolare Gabrielli per la sicurezza nelle manifestazioni pubbliche esistono dei parametri di severità molto più rigorosi,

allo stesso tempo però le parti hanno convenuto sul fatto che la Sartiglia sia già avanti dal punto di vista della sicurezza rispetto a molti altri eventi e manifestazioni. Oggi intanto si riunisce per un ulteriore approccio al problema la commissione di vigilanza di pubblico spettacolo.

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics