La Nuova Sardegna

Oristano

PREVENZIONE 

Diagnosi precoce, arma in più nella lotta ai tumori

ORISTANO. L’hashtag #Mettiloko è lo slogan lanciato dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) in occasione della 25° edizione del mese “Nastro rosa”, campagna storica per la prevenzione...

13 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’hashtag #Mettiloko è lo slogan lanciato dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) in occasione della 25° edizione del mese “Nastro rosa”, campagna storica per la prevenzione nella lotta ai tumori.

Il primo tumore femminile per numero di casi, nel mondo occidentale, è quello alla mammella. Per conoscere le tecniche di autopalpazione, capire a quali esami sottoporsi, dove e quando prenotarli, nel mese di ottobre i volontari LILT saranno a disposizione delle donne in diverse piazze della provincia, con informativi in cui saranno distribuiti opuscoli e fornite preziose informazioni sulla prevenzione dei tumori. A Oristano lo stand LILT sarà allestito sabato 14 nel centro commerciale Porta Nuova sia nella mattinata che nel pomeriggio; domenica 15 ottobre i volontari saranno alla Sagra della Polenta di Arborea, dalle ore 11 alle 15 e dalle 17 alle 20.30; sabato 21 ottobre lo stand si sposterà al mercato di Solarussa e a quello di San Nicolò d’Arcidano il 28 ottobre.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative